Via Vai S.p.A. a supporto di imprese e professionisti del territorio per il rinnovo del parco veicoli con la Legge di stabilità 2018 super-ammortamento al 130%

Il super ammortamento 2018 è stato riconfermato con la nuova Legge di Bilancio 2018 ma anziché essere del 140% è dal 1° gennaio 2018 al 130%.
Il meccanismo è pensato per consentire una maggiorazione della quota deducibile di un nuovo investimento, abbassando conseguentemente il peso fiscale. In pratica, se il costo d’acquisto di un bene strumentale nuovo è pari a 100, il costo deducibile ai fini dell’ammortamento fiscale sarà pari a 130. Il super ammortamento consiste quindi nel poter aumentare del 30% il costo del bene acquistato. Questo maggior ammortamento costituisce indefinitiva un bonus fiscale per i contribuenti che può andare dal 10% al 17% circa del costo del bene, (il 30% applicato all’aliquota fiscale marginale). E’ evidente che tale vantaggio assume maggiore peso al crescere dell’imposta, progressiva a sua volta al redditoimponibile dichiarato.

La durata del super ammortamento 2018 è:

  • fino al 31 dicembre 2018;
  • fino al 30 giugno 2019 a condizione che entro il 31 dicembre 2018 l’ordine risulti accettato dal soggetto venditore e che entro la medesima data sia avvenuto il pagamento di acconti in misura pari ad almeno il 20% del costo di acquisizione.

Via Vai concessionaria Volkswagen e Volkswagen Veicoli Commerciali, da 35 anni è a supporto delle imprese per dare consulenza nella gestione del parco veicoli  con un Teamdi consulenti dedicato alle Flotte Aziendali che visita quotidianamente gli imprenditori e i fleet manager.

Lo scopo è dare supporto direttamente presso l’azienda che ha necessità di valutare come gestire e rinnovare il suo parco auto, analizzando i costi e trovando la formula di acquisto, leasing o noleggio più vantaggiosa per l’utilizzatore al fine di ottimizzare i costi di gestione e fornire il servizio post vendita per la manutenzione dei mezzi con piani specifici e servizi dedicati anche il sabato per evitare il fermo macchina.

Volkswagen con la sua gamma di vetture N1 omologate autocarro copre il fabbisogno di ogni azienda. Inoltre, la gammaVeicoli Commerciali a partire dal Caddy nelle varie configurazioni (con alimentazione anche a Metano TGI), passandoper il Transporter nei vari allestimenti, fino al Crafter, può davvero andareincontro alle esigenze di ogni imprenditore.

Tornando ad approfondire i benefici fiscali rinnovando il parco auto, il premio fiscale sulle quote di ammortamento è destinato ai soggetti titolari di reddito d’impresa ed ai soggetti esercenti arti e professioni e avrà validità esclusivamente per gli investimenti in benimateriali strumentali (autocarri, taxi, veicoli urbani per il trasportodisabili, ecc.) fino al 31 dicembre 2018. Va inoltre segnalato che tale bonus è applicabile ai soli investimenti in carico all’azienda e quindi acquistati inproprietà (anche con finanziamento) o con leasing finanziario.  E’ per tanto necessario che l’azienda valuti rapidamente per non perdere i benefici il mezzo giusto per le sue esigenze.

Il team Flotte ViaVai è copre tutta la regione Marche tramite le sedi di Ancona in Natalucci 2 con gli Specialisti Fleet Mauro Toccaceli e MicheleMazzuferi e Civitanova Marche inVia De Amicis 86/88 con Marco Francucci.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial